Indicazioni per la sottomissione

SIMPOSI

INDICAZIONI PER L’INVIO DI PROPOSTE DI SIMPOSIO

La proposta di simposio deve riportare: il tema o titolo del simposio, i nomi dei partecipanti, (non meno di 3 e non più di 4 gruppi di ricerca, così da non superare la durata complessiva di 1 ora e 30 minuti) i titoli dei contributi previsti, e un abstract che illustri i contenuti e gli obiettivi del simposio.

Struttura del testo:

Titolo del simposio: MAIUSCOLO

Proponente: Indicare Cognome e Nome per esteso

Discussant: Indicare Cognome e Nome per esteso

Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1)

Complete Affiliation:

Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università di Città, (2) Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Altra città

Partecipanti al simposio: Indicare i gruppi di ricerca che partecipano al simposio: per ogni gruppo di ricerca, cognome e nome per esteso dell’autore o degli autori, affiliazione e titolo del contributo

Testo dell’abstract (massimo 2000 caratteri, spazi inclusi)

Le proposte devono pervenire alla Segreteria Organizzativa del Convegno, utilizzando esclusivamente l’apposito form, entro il giorno 09/05/2021.

Al momento della compilazione del form, il proponente deve allegare l’abstract del proprio contributo (in formato DOC). L’abstract da allegare dovrà essere redatto in forma pronta per la stampa attenendosi, esclusivamente, ai criteri di impaginazione di seguito riportati.

 

FORM per proposta di simposio orale

INDICAZIONI PER L’INVIO DI CONTRIBUTO A SIMPOSIO

Ogni partecipante al simposio, compreso il proponente, dovrà presentare l’abstract del proprio intervento tramite l’apposito form, specificando il titolo del simposio a cui parteciperà ed il nome del proponente. L’invio dell’ abstract deve essere effettuato  entro il giorno  09/05/2021.

L’abstract da allegare dovrà essere redatto in forma pronta per la stampa attenendosi esclusivamente ai criteri di impaginazione di seguito riportati.

Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici degli abstract.

Lunghezza massima degli abstract: 2000 caratteri spazi inclusi (ampiezza valida anche per gli abstract di introduzione ai simposi redatti a cura dei proponenti).

Corpo testo: Times New Roman, 12, interlinea “esatta” 16, allineamento a sinistra e non giustificato.

Struttura del testo:

Titolo del Simposio in cui il contributo è inserito: MAIUSCOLO IN GRASSETTO

Nome del proponente del Simposio: Cognome e Nome per esteso

Titolo del proprio contributo: MAIUSCOLO

Es. CHARACTER, ATTITUDE AND PERSONALITY

Autore/i: Cognome e Nome per esteso

Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1)

Complete Affiliation:

Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università di Città, (2) Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Altra città

Al fine di meglio gestire la revisione e l’organizzazione degli abstract, il Comitato Scientifico raccomanda di osservare attentamente le indicazioni editoriali.

Il testo dell’Abstract, pur non diviso in paragrafi, dovrà essere completo dei risultati e organizzato nel rispetto della tradizionale articolazione di un contributo scientifico:

Introduzione: presentazione del problema trattato e degli obiettivi dello studio

Metodo: descrizione del disegno di ricerca, dei partecipanti, delle misurazioni effettuate e dell’analisi dei dati.

Risultati: resoconto dei principali risultati ottenuti con indicazione delle analisi e delle soglie statistiche dove necessario.

Conclusioni: significato e implicazioni dello studio e dei risultati.

La ricezione dell’abstract proposto sarà notificata via e-mail.

Non saranno considerati: gli abstract non inviati mediante il form previsto e privi delle informazioni richieste; gli abstract non conformi alle indicazioni editoriali, nonché quelli incompleti, privi di risultati o con frasi del tipo “i risultati saranno presentati nel contributo congressuale”.

Ogni partecipante può presentare al massimo 2 contributi, pertanto il proponente verificherà che i nomi dei coautori non compaiano nell’intitolazione di più di un altro abstract.

L’invio dell’abstract, tramite il form potrà essere effettuato esclusivamente da un socio AIP in regola con il pagamento della quota per l’anno 2021. Suggeriamo caldamente di anticipare il pagamento della quota associativa prima della deadline.

Gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico. L’accettazione del contributo sarà comunicata all’autore che lo ha proposto entro il 10/06/2021.

L’accettazione definitiva di ogni abstract e la pubblicazione negli Atti del Convegno sono subordinate al pagamento entro il giorno 30/06/2021 della quota di iscrizione al Convegno di almeno uno degli autori. Almeno uno degli autori deve essere socio AIP.

Eventuali nuove richieste di associatura alla Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica dell’AIP dovranno pervenire entro il 30/04/2021 secondo le normali modalità e procedure descritte nel sito aipass.org.

Gli abstract accettati saranno pubblicati, così come originariamente ricevuti, nello Special Issue del MEDITERRANEAN JOURNAL OF CLINICAL PSYCHOLOGY, che verrà pubblicato contestualmente alla data di inizio del Convegno. Poiché non sarà effettuato alcun editing degli abstract e non sarà possibile sostituire o aggiornare i testi, l’autore proponente deve verificare attentamente che l’abstract sia privo di errori prima della sottomissione via web. Eventuali errori residui saranno di sua esclusiva responsabilità.

FORM per proposta di contributo in simposio orale

POSTER

INDICAZIONI PER L’INVIO DI PROPOSTE DI POSTER

Tutti gli abstract, redatti in lingua inglese, relativi ai poster, devono pervenire alla Segreteria Organizzativa del Congresso, utilizzando esclusivamente l’apposito form su questo sito, entro il giorno 09/05/2021.

Gli autori che vogliano partecipare al concorso Premio Miglior Poster, che prevede l’assegnazione di 8 premi da 300 euro (vedi Articolazione dei lavori), nel proporre il proprio contributo, devono selezionare la voce Miglior Poster.

Al momento della compilazione del form, il proponente deve allegare l’abstract del proprio contributo (in formato DOC). L’abstract da allegare dovrà essere redatto in forma pronta per la stampa attenendosi, esclusivamente, ai criteri di impaginazione di seguito riportati.

Una volta ricevuta comunicazione dell’accettazione del contributo, il proponente dovrà inviare – entro e non oltre la data del 15/07/2021 – un file di presentazione in PowerPoint (o programma affine), con audio e video integrati, pronto per il caricamento sulla sezione Gallery del sito, secondo le indicazioni di seguito riportate. Il suddetto file deve essere inviato all’indirizzo: info@aiplecce2021.it inserendo in oggetto la dicitura: Poster – titolo del contributo.

Indicazioni per l’abstract

Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici degli abstract

Lunghezza massima degli abstract: 2000 caratteri spazi inclusi (ampiezza valida anche per gli abstract di introduzione ai simposi redatti a cura dei proponenti).

Corpo testo: Times New Roman, 12, interlinea “esatta” 16, allineamento a sinistra e non giustificato.

Struttura del testo:

Titolo: MAIUSCOLO

Es. CHARACTER, ATTITUDE AND PERSONALITY

Autori: Cognome e Nome per esteso

Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1)

Complete Affiliation:

Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università di Città, (2) Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Altra città

Al fine di meglio gestire la revisione e l’organizzazione degli abstract, il Comitato Scientifico raccomanda di osservare attentamente le indicazioni editoriali.

Il testo dell’Abstract, pur non diviso in paragrafi, dovrà essere completo dei risultati e organizzato nel rispetto della tradizionale articolazione di un contributo scientifico:

Introduzione: presentazione del problema trattato e degli obiettivi dello studio

Metodo: descrizione del disegno di ricerca, dei partecipanti, delle misurazioni effettuate e dell’analisi dei dati.

Risultati: resoconto dei principali risultati ottenuti con indicazione delle analisi e delle soglie statistiche dove necessario.

Conclusioni: significato e implicazioni dello studio e dei risultati.

Per caricare l’abstract, usa l’apposito form per proposta di poster.

La ricezione dell’abstract proposto sarà notificata via e-mail.

Non saranno considerati: gli abstract non inviati mediante il form previsto; gli abstract non conformi alle indicazioni editoriali, nonché quelli incompleti, privi di risultati o con frasi del tipo “i risultati saranno presentati nel contributo congressuale”.

Indicazioni per la presentazione del PowerPoint, con audio-video

La presentazione audio video (in PowerPoint o altro programma affine scelto) dovrà essere creata in forma pronta per il caricamento sulla sezione Gallery del sito AIPLecce2021 attenendosi alle indicazioni di seguito riportate.

Durata massima:  3 minuti

Testo e presentazione orale: in italiano

Sulla pagina iniziale dovranno essere riportate le seguenti indicazioni:

Titolo: MAIUSCOLO (in inglese)

Es. CHARACTER, ATTITUDE AND PERSONALITY

Autori: Cognome e Nome per esteso (tra questi, indicare in grassetto il nome dell’autore che presenterà il poster)

Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1)

Complete Affiliation:

Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università di Città, (2) Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Altra città

La presentazione finale dovrà essere salvata in formato MPEG-4 (.mp4). La dimensione massima del file non deve superare i 30 MB (vedi presentazione guida).

Come anticipato, la presentazione audio-video deve essere inviata  – entro e non oltre la data del 15/07/2021 – all’indirizzo: info@aiplecce2021.it inserendo in oggetto la dicitura: Poster – titolo del contributo.

La ricezione del PowerPoint proposto sarà notificata via e-mail.

Non saranno considerati: gli abstract non inviati mediante il form previsto; gli abstract non conformi alle indicazioni editoriali, nonché quelli incompleti, privi di risultati o con frasi del tipo “i risultati saranno presentati nel contributo congressuale”.

Ogni partecipante può presentare al massimo 2 contributi, pertanto il proponente verificherà che i nomi dei coautori non compaiano nell’intitolazione di più di un altro abstract.

L’invio dell’abstract e della presentazione con audio dovrà essere effettuato esclusivamente da un socio AIP in regola con il pagamento della quota per l’anno 2021. Suggeriamo caldamente di anticipare il pagamento della quota associativa prima della deadline.

Le proposte saranno valutate dal Comitato Scientifico. L’accettazione del contributo sarà comunicata all’autore che lo ha proposto entro il 10/06/2021.

L’accettazione definitiva di ogni abstract e la pubblicazione negli Atti del Convegno sono subordinate al pagamento entro il giorno 30/06/2021 della quota di iscrizione al Congresso di almeno uno degli autori. Almeno uno degli autori deve essere socio AIP.

Eventuali nuove richieste di associatura alla Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica dell’AIP dovranno pervenire entro il 30/04/2021 secondo le normali modalità e procedure descritte nel sito aipass.org.

Gli abstract accettati saranno pubblicati, così come originariamente ricevuti, nello Special Issue del MEDITERRANEAN JOURNAL OF CLINICAL PSYCHOLOGY, che verrà pubblicato contestualmente alla data di inizio del Congresso. Poiché non sarà effettuato alcun editing degli abstract e non sarà possibile sostituire o aggiornare i testi, l’autore proponente deve verificare attentamente che l’abstract sia privo di errori prima della sottomissione via web. Eventuali errori residui saranno di sua esclusiva responsabilità.

FORM per proposta di poster

OPEN DISCUSSION

INDICAZIONI PER L’INVIO DI PROPOSTE DI OPEN DISCUSSION

L’abstract relativo alla proposta di open discussion, redatto in lingua inglese, deve pervenire alla Segreteria Organizzativa del Convegno, utilizzando esclusivamente l’apposito form presente su questo sito, entro il 09/05/2021. Al momento della compilazione del form, il proponente deve allegare l’abstract del tema che si andrà a trattare in open discussion (in formato DOC). L’abstract da allegare dovrà essere redatto in forma pronta per la stampa attenendosi, esclusivamente, ai criteri di impaginazione di seguito riportati.

Ogni partecipante può partecipare a una sola open discussion, pertanto il proponente verificherà che i nomi dei discussant non compaiano nell’intitolazione dell’abstract di un’altra open discussion.

L’invio dell’abstract, tramite il form di invio dei contributi, dovrà essere effettuato esclusivamente da un socio AIP in regola con il pagamento della quota per l’anno 2021. Suggeriamo caldamente di anticipare il pagamento della quota associativa prima della deadline.

Al fine di meglio gestire la scelta e l’organizzazione degli abstract, il Comitato Scientifico raccomanda di osservare attentamente le seguenti indicazioni editoriali:

Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici dell’abstract

Lunghezza massima dell’abstract: 2000 caratteri spazi inclusi

Corpo testo: Times New Roman, 12, interlinea “esatta” 16, allineamento a sinistra e non giustificato.
Struttura del testo:

Titolo: MAIUSCOLO

Es. CHARACTER, ATTITUDE AND PERSONALITY

Proponente l’open discussion: Cognome e Nome per esteso, e affiliazione

Es: Rossi Gianni, Dipartimento di Psicologia, Università di Città,

Partecipanti: Cognome e Nome per esteso (tra questi, indicare in grassetto il nome dell’autore che presenterà la comunicazione)

Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1)

Complete Affiliation:

Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università di Città, (2) Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Altra città

Il testo dell’abstract dovrà prevedere una presentazione del tema trattato che chiarisca: a) i termini del dibattito; b) la sua rilevanza sul piano della ricerca in psicologia; c) obiettivi e focus specifici che si intendono sviluppare/tenere in conto nella discussione.

La ricezione dell’abstract proposto sarà notificata via e-mail.

Non saranno considerati gli abstract non inviati mediante il form presente in questa pagina web.

Gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico. L’accettazione sarà comunicata al proponente l’open discussion entro il 10/06/2021.

L’accettazione definitiva dell’abstract e la pubblicazione negli Atti del Convegno è subordinata al pagamento entro il giorno 30/06/2021 della quota di iscrizione al Convegno del proponente e dei discussant; possono partecipare solo i soci AIP.

Eventuali nuove richieste di associatura alla Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica dell’AIP dovranno pervenire entro il 30/04/2021 secondo le normali modalità e procedure descritte nel sito aipass.org.

Gli abstract accettati saranno pubblicati, così come originariamente ricevuti, nello Special Issue del MEDITERRANEAN JOURNAL OF CLINICAL PSYCHOLOGY, che sarà pubblicato contestualmente alla data di inizio del Convegno. Poiché non sarà effettuato alcun editing degli abstract e non sarà possibile sostituire o aggiornare i testi, l’autore proponente deve verificare attentamente che l’abstract sia privo di errori prima della sottomissione via web. Eventuali errori residui saranno di sua esclusiva responsabilità.

FORM per proposta di open discussion

E-CARE INTERNATIONAL ARENA GRANT

INDICAZIONI PER L’INVIO DEL PROGETTO DI RICERCA

L’abstract relativo al progetto di ricerca, per la partecipazione dell’E-care International Grant, che prevede l’assegnazione di un premio di 1000 euro (vedi Articolazione dei lavori), redatto in lingua inglese, deve pervenire alla Segreteria Organizzativa del Convegno, utilizzando esclusivamente l’apposito form presente su questo sito, entro il 09/05/2021. Al momento della compilazione del form, il proponente deve allegare l’abstract del progetto (in formato DOC). L’abstract dovrà essere redatto in forma pronta per la stampa attenendosi, esclusivamente, ai criteri di impaginazione di seguito riportati.

Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici dell’abstract

Lunghezza massima dell’abstract: 2000 caratteri spazi inclusi

Corpo testo: Times New Roman, 12, interlinea “esatta” 16, allineamento a sinistra e non giustificato.
Struttura del testo:

Titolo: MAIUSCOLO

Es. CHARACTER, ATTITUDE AND PERSONALITY

Proponente: Cognome e Nome per esteso, e affiliazione

Es: Rossi Gianni, Dipartimento di Psicologia, Università di Città,

Complete Affiliation:

Es: Dipartimento di Psicologia, Università di Città

L’abstract dovrà essere accompagnato dalla dichiarazione: “il progetto non è attualmente finanziato da altri fondi nazionali o internazionali”

La ricezione dell’abstract proposto sarà notificata via e-mail.

Ogni partecipante può presentare un solo progetto di ricerca.

L’invio dell’abstract, tramite il form di invio dei contributi, dovrà essere effettuato esclusivamente da un socio AIP affiliato in regola con il pagamento della quota per l’anno 2021. Suggeriamo caldamente di anticipare il pagamento della quota associativa prima della deadline.

Le proposte saranno valutate dal Comitato Scientifico. L’accettazione del contributo sarà comunicata all’autore che lo ha proposto entro il 10/06/2021.

L’accettazione definitiva di ogni abstract e la pubblicazione negli Atti del Convegno sono subordinate al pagamento entro il giorno 30/06/2021 della quota di iscrizione al Convegno dell’autore.

Eventuali nuove richieste di associatura alla Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica dell’AIP dovranno pervenire entro il 30/04/2021 secondo le normali modalità e procedure descritte nel sito aipass.org.

Gli abstract accettati saranno pubblicati, così come originariamente ricevuti, nello Special Issue del MEDITERRANEAN JOURNAL OF CLINICAL PSYCHOLOGY, che verrà pubblicato contestualmente alla data di inizio del Convegno. Poiché non sarà effettuato alcun editing degli abstract e non sarà possibile sostituire o aggiornare i testi, l’autore proponente deve verificare attentamente che l’abstract sia privo di errori prima della sottomissione via web. Eventuali errori residui saranno di sua esclusiva responsabilità.

FORM per proposta E-Care International Arena Grant